La storia di Trattoria Don Ciccio

Trattoria siciliana

  • Trattoria Don Ciccio a Bagheria

    Dal 1943, i sapori autentici della terra siciliana


    La Trattoria Don Ciccio a Bagheria è aperta al pubblico dal 1943: tre generazioni hanno portato avanti l’attività, tenendo alto il nome del ristorante e valorizzando l’eccellenza della gastronomia tipica del territorio. Per questa ragione ogni anno sono centinaia i turisti che affollano la trattoria, desiderosi di assaggiare l’autentico gusto delle tante ricette di carne e di pesce che compongono il menu. Queste vengono realizzate nel pieno rispetto della tradizione siciliana, tramandata di padre in figlio. In tutta la regione, la Trattoria Don Ciccio vicino Palermo è sinonimo del mangiare bene e genuino, ma anche di convivialità e allegria, in un ambiente curato e accogliente che solo una conduzione familiare può regalare. È l’ideale, dunque, per tutti coloro che desiderano trascorrere una serata in compagnia e lasciarsi viziare dalle tante specialità della casa: l’antipasto tipico e consigliato consiste in un uovo e un bicchiere di zibibbo, per procedere poi con un’ottima pasta con le sarde, salsiccia o involtini di pesce spada. Ce n’è davvero per tutti gusti: anche chi non mangia pesce e carne, come vegetariani e vegani, può trovare una pietanza che fa al caso suo, con una scelta di verdure di stagione, contorni gustosi e primi piatti.

  • Nel centro di Bagheria


    La Trattoria Don Ciccio vicino Palermo, grazie al suo ampio menu di ricette tradizionali preparate con ingredienti genuini, si trova sulla guida Michelin e sulle principali guide turistiche. Per questo motivo, specialmente in estate, è consigliata la prenotazione che permette agli ospiti di non attendere a lungo il liberarsi di una tavolo.

    L’ottima qualità delle specialità gastronomiche proposte dal ristorante attira la curiosità di molti clienti, italiani e stranieri che hanno la possibilità di assaggiare piatti tipici inimitabili. La Trattoria Don Ciccio a Bagheria si trova nella zona centrale del paese, in via del Cavaliere n. 87, a 300 metri da Villa Palagonia. Bagheria dista 20 - 30 minuti da Palermo ed è comodamente raggiungibile in macchina dall’uscita dell'autostrada A19 Palermo- Catania.Gli orari d’apertura sono: dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 22:00. I giorni di chiusura sono il mercoledì, la domenica e i festivi.